sabato 9 giugno 2012

Sono senza speranza?

Forse....

Piuttosto:
Questa cavolo di dieta Dukan che ormai provano tutti è davvero così efficace? A me sembrava la classica dieta yo-yo, anzi mi sembrava una gran cazzata... mi sembra improponibile mangiare solo carne o pesce o uova.. niente frutta, verdura a giorni alterni... bleah!!!!
Invece tutti la seguono e FUNZIONA!
E uno si ritrova con l'alito pestilenziale, i capelli che cadono (...) ma funziona e quindi chissene..

...Bah... Non riesco ad esprimermi..
Sembra anche che chi la segue dopo non reingrassa come per molte altre diete.

...mmmm...
Sentite ma i capelli cadono, cioè ne cadono tanti?
e il vostro fidanzato vi bacia?
No perchè un pensierino ce lo faccio anche io sennò, visto che perdo un chilo ogni morte di Papa e sono isterica al massimo appunto per questo!!!!!!!

5 commenti:

  1. Mh, non so nulla di questa dieta, se non che l'ha provata con successo la Kate Middleton e che non prevede molti carboidrati. Ma perchè rinunciarvi, quando sono il 60% del nostro fabbisogno giornaliero??? Non basterebbe ridurli???

    RispondiElimina
  2. Io ho 17 anni e 23 kg da perdere che ho messo su dopo un periodo doloroso della mia vita e questo corpo lo vivo molto male quindi ti capisco tantissimo, avrei tanto voluto un miracolo per levare velocemente questi kg che mi fanno sentire a disagio, per colpa dei quali ho aumentato altri problemi psicologici, ai quali pur andando benissimo a scuola mi sono ritirata perchè non reggevo psicologicamente alle prese in giro e mi sento sempre orrenda, inadeguata e sfigata. Questa premessa per dirti che volevo fare la dunkan, ma nello studio della mia dietologa c'era una signora che aspettava di far vedere gli esami dei reni.. La mia dottoressa ha detto che era un'altra vittima della dieta dunkan.
    Io ho diverse amiche che l'hanno fatta (per fortuna per poco) e mi sono informata perchè mi ha fatto preoccupare a dire così e lei (che è medico laureata in endocrinologia, dietologia e nefrologia ed un pezzo grosso del campo medico) mi ha detto che mette a dura prova il fegato ed i reni e ha diverse pazienti con insufficienza renale "dunkan" e che se uno per forza la vuole fare deve fare gli esami ogni 15 giorni perchè per i reni è davvero pericolosa, una signora adesso deve mangiare solo alimenti ipoproteici perchè i reni si sono troppo affaticati, quindi la dunkan è solo una dieta (che fa male) e non uno stile di vita.
    Io sono felice che sto perdendo 2/4 kg al mese con la meditterranea che è anche uno stile di vita che puoi tenere per sempre, mentre la dunkan non è uno stile di vita, è una botta che dai all'organismo e che se hai i reni o il fegato delicati rischi tanto, dice che è una delle diete più pericolose che sia mai venuta di moda perchè i danni non sono immediati (anche se su certe persone si) ma sulla massa di vedranno tra una decina di anni e magari chi si sta facendo del male con questa dieta non lo sa, e queste ragazze di oggi che fanno la dunkan un giorno diventeranno delle mamme e poi magari saranno malate per quello che hanno fatto da giovani (pensando di farsi del bene con questa dieta tremenda) e non pensano che poi potrebbero ammalarsi ai reni da adulte e non sapranno mai che la colpa è du qetsa dieta, quindi sono contrarissima!!
    L'alito diventa cattivo per colpa dell'intossicazione e i capelli cadono per l'avitaminosi, ià ho ridotto il mio corpo grasso, ma sto dimagrendo per migliorarmie non peggiorare...
    ecco scusa la lunghezza ma mi sta a cuore e penso così!!!

    RispondiElimina
  3. grazie bimbaiaia per il tuo commento..
    in effetti mi convince molto poco questa dieta..è priva di molti nutrienti utili.
    Anche io sto seguendo una dieta simil mediterranea (a parte che la pasta non la mangio quasi mai ma la sostituisco con il pane), il problema è che mi butto giu..e mando all'aria risultati di settimane in un paio di giorni..comunque capisco bene quello che dici. io alle superiori pesavo piu di adesso e c'è stato n periodo che per un anno o due mi rifiutavo di uscire, e di vedere le mie amiche...molto brutto per un'adolescente.
    loro avevano le prime relazioni amorose, andavano a ballare di continuo e io a casa tra pc e computer a maledirmi perchè ero un'ingorda grassa... ecco deve di nuovo cambiare tutto. dobbiamo farlo per noi stesse.

    RispondiElimina
  4. Veronica la Kate Middletone che fa la Dukan? Davverooooo????? Non c'è più religione... è uno stecco quella donna, cosa ti metti a fare una dieta del genere? Bah, allora le principesse hanno l'alitosi!!!!!

    RispondiElimina
  5. (Vanessa, non Veronica :D :D :D) Si, proprio così: un altro esempio di pseudonotizia sui dimagrimenti Vip per far girare le scatole a noi comuni mortali. La Kate iniziò la Dunkan un annetto prima di sposarsi, per cui per le nozze era di due taglie più magra, e pure sua sorella venne sbandierata come miglior fondoschiena del mondo, olè. Le principesse seguono le mode e sottostanno ai meccanismi malati del sistema dell'apparenza, anche quando sono già belle. Ricordate Lady D, bulimica e ossessionata dalla forma fisica? Ecco, a noi ce n'è bastata una, ma evidentemente a corte no!

    RispondiElimina