venerdì 1 giugno 2012

Decimo giorno di dieta

Sto entrando nel periodo NERO del ciclo, ovvero la mia immancabile sindrome premestruale. 
Di solito in questa fase noto di essere sempre affamata e insaziabile, ho spesso pensieri negativi su cui rimugino continuamente, mi sento triste e sola, mi sento gonfia e più grassa e a volte anche stanca e svogliata..
Per cercare di superare questa fase ho deciso di essere più permissiva e magari concedermi qualcosina in più nella dieta, perchè penso siano meglio 100-150 calorie in più al giorno che un'abbuffata megagalattica che mi farebbe riprendere tutto quello che ho perso in questi dieci giorni.
Ho anche comprato della frutta secca, cosa che non avevo mai fatto prima. Ho letto molti articoli dove si dice che sia di aiuto per placare la fame. Quindi, sebbene contengano molti grassi mi concederò qualche mandorla e qualche noce nell'attesa del nuovo ciclo.
E per sfogare le mie eventuali paturnie mentali penso che userò questo blog.



1 commento:

  1. Brava Ecas, hai fatto centro! Mangiando il giusto e anche buttando giù un po' di grassi "buoni" si vide e si sta meglio a dieta!
    Purtroppo quando si vuol dimagrire l'umore è a fasi alterne (un giorno la pancia sembra sparita, un altro sembra raddoppiata), ma l'importante è andare avanti!

    RispondiElimina