giovedì 23 agosto 2012

Sono in balia di me stessa

Sono giu di morale, arrabbiata, piena di cose da studiare, nervosissima.
Non mi fido neanche più della bilancia. Non esiste che sono 57 chili, sono enorme, i jeans non mi stanno più larghi... ieri sera per uscire mi sono cambiata 20 volte per poi mettermi la maglia piu coprente, e mi stava male anche quella, 20 volte, manco avessi ancora 15 anni.

Non riesco a guardarmi.
Il mio fisico è osceno, la mia vita priva di stimoli.
Ritrovarmi a guardare me e le mie amiche davanti allo specchio sull'ascensore è stato vomitevole.

Vorrei potervi fare discorsi intelligenti (perchè so farli), invece mi limito a piangermi addosso su uno stupido blog.
Non so che fare: andare da uno psicologo, da un dietologo, da un nutrizionista...
Non ci vuole la scienza a capire che mangiando un po' meno e andando a correre almeno 40 minuti 4-5 volte a settimana i risultati prima o poi ci saranno.

Il punto è che adesso non riesco a reagire, sto scrivendo tutto di getto, proprio perchè non voglio avere mediazioni in questo post.
Cosa mi succede? Perchè non posso vivere normalmente? Perchè non posso semplicemente essere felice per l'enorme fortuna che ho per il fatto di essere in salute, senza problemi economici e il resto..
Sono qui che aspetto l'inverno per coprirmi, che controllo i fisici delle altre ragazze e le invidio da morire.. fisici neanche da star, ma semplicemente che non strabordano come il mio.
Mi sento così male.
Le pasticche di chitosano che prendo non mi faranno altro che male probabilmente. Vorrei rivivere la vita daccapo. Vorrei non essere mai ingrassata.

6 commenti:

  1. Posso sapere quanto sei alta e a che peso vorresti arrivare?
    Io sono più o meno nella tua stessa situazione, sto aspettando che mi scatti la molla in testa per iniziare perchè davanti allo specchio non riesco neanche più a passarci..
    Anche io avevo pensato allo psicologo ma al momento non riesco, causa soldi, se tu puoi secondo me sarebbe una buona idea.
    Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  2. sono alta 1 e 64 e vorrei pesare 53.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ecas! Sono alta 1 e 62 e peso 60kg! Sono ingrassata 10kg (che sento tuuuutti addosso) però, paranoie a parte, ho iniziato a ributtarli giù ma solo dopo aver deciso che MAI PIU' mi sarei sentita un cesso! Non dipende dai tuoi 4kg se stai male! Guardati allo specchio e fatti un complimento, sei bellissima così, accettati e poi prova a migliorarti. Ti abbraccio fortissimissimo! Forza :)

      Elimina
  3. Bè dai ti mancano 4 kg e come sei riuscita a togliere quelli prima ce la farai anche con questi..
    Da quello che avevi scritto sembrava parlassi tipo di 15 kg di sovrappeso! in realtà sarai carinissima anche così, datti tempo e con calma, un kg alla volta, arriverai al traguardo.
    In bocca al lupo, l'anonima del commento sopra.. Antonella.

    RispondiElimina
  4. Ecas, mi spiace trovarti così, e di trovartici solo oggi. Purtroppo qunado si hanno tante cose in ballo, un piccolo miglioramento in una sola di queste non ci può bastare, è plausibile. Non vorrei fare la maestrina, ma per prima cosa concentrati sullo studio, programmando due o tre esami importanti da dare e decidendo un tot di ore di studio. Fuori da queste ore, corsa e ginnastica. E cerca di vedere questo mese come una fase di passaggio, per quanto brutta e dura. La vita si vive da capo ogni giorno, ma se costruisci qualcosa, ogni volta che ricominci avrai qualcosa in più da cui ripartire.
    E comunque qui puoi sfogarti di tutto quel che vuoi, puoi anche regredire per 5 minuti a 7 anni e nessuno dovrà per questo criticarti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ecas, mi sono ritrovata oggi per caso a leggere il tuo Blog e mi sembra di leggere in realtà i miei pensieri, le mie frustrazioni. Mi reputo una persona intelligente, ma quando si tratta di cibo e corpo il mio cervello se ne va chissà dove. Direi più che altro che vivo in un incubo costante. Cerco di non guardarmi più allo specchio dalla pietà che mi faccio. Le ho provate tutte, psicologi compresi, ma la realtà è che le cose per ora non cambiano. E come te controllo le altre ragazze, come te non trovo un equilibrio, come te mi sento una ragazzina che non è in grado di reagire.
    Non penso di poterti essere di grande aiuto con questo momento, perché probabilmente l'aiuto lo sto cercando io.
    Ti auguro comunque il meglio e spero che tu riesca a "guarire".
    Un Bacio

    RispondiElimina