martedì 18 settembre 2012

Ciao a tutte

scrivo oggi solo per replicare a una cosa... per posta qui su blogger delle ragazze mi hanno avvisato che mi si sta infangando di brutto su un gruppo su facebook per un commento che lasciai ad una ragazza a dieta.
Non sono iscritta a quel gruppo ma mi è stato mandato il copia incolla di tutti i commenti e sono rimasta sbalordita...
Il commento che ho lasciato io era più o meno questo:

"ma non metti l'olio nella dieta? io ho 30 grammi di olio e ho perso molti chili. Così non reimparerai a mangiare. dovresti rivolgerti a un dietologo?"
Questo è stato il mio commento, che la ragazza ha cancellato.

Dove sta l'offesa?
Ora, io dico, se una è permalosa ok, lo cancella e non m'importa...ma che poi vada su facebook a scrivere le PEGGIO COSE di me per un commento del genere.... questo no!
Io non ho modo di dimostrarvi che ho scritto questo perchè la ragazza in questione ha cancellato il commento... Ieri le ho scritto un altro commento di scuse dove prendevo le distanze da lei visto che se l'era presa tanto ma ha cancellato anche questo..

Da lì su facebook ha detto che io gli ho dato della fallita (mai fatto), della mezza troia (ma quando mai e perchè dovrei?) e altre cose brutte e non vere, solamente per avvalorare la sua tesi... Cioè siccome non c'ero io a replicare, allora se ne sta inventando di tutte, e cancella i miei commenti perchè dimostrerebbero che mente.
Ci tengo a precisare che io qui nel blog scrivo i fatti miei, e non sono in cerca di litigi.
Non ho mai scritto un commento offensivo a NESSUNO.
Non ho motivo di prendere in giro gente che è a dieta perchè lo sono anche io.

Detto questo la persona in questione mi ha canzonato allegramente su fb dicendomene di ogni:
dice che mi troverà, che sono una stronza... Ma tutto questo per un commento?

Ha linkato un mio post per sbeffeggiarmi, e allora a tutte voi del gruppo di fb dico:
1) non sono pro-ana. Non peso 55 chili e non ne voglio perdere 10. 55 chili è il mio obiettivo.
2) non sono disturbata mentalmente. Nel mio blog scrivo ciò che mi pare, e se uno è privo di ironia è un problema suo, se io scrivo battute e lui non le capisce.
 L'ironia è sinonimo d'intelligenza, evidentemente a molte manca...mi riferisco a quando ho scritto che odio chi mangia senza ingrassare. Ovviamente la parola "odio" non era intesa in senso letterale, vorrei rincuorarvi, non ucciderò tutti i magri del paese... Accendete il cervello grazie.
3) ho problemi di autostima. Si, sono molto giu, quando scrivo nel blog, l'ho aperto apposta per sfogarmi. Quindi sono una pazza maniaca perchè scrivo che sono giu di morale?
Scusate tanto ma voi in quel gruppo non vi siete regolate affatto nei commenti verso di me.

Vanessa non mi da la possibilità di esprimermi perchè cancella ciò che scrivo (perchè sarebbe ovvio che si è inventata tutto)
Quando qualcuno le ha fatto notare che scrivere di mettere l'olio nella dieta non è offendere, Vanessa c'ha dato di fantasia e da lì io sono diventata la stalker della situazione, quella che l'ha offesa e gliene ha dette di tutte e di più...Sì, e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata!!!!!

Volevo evitare di rispondere a tutto ciò, ma siccome mi stanno fraintendendo molte ragazze, che hanno fra l'altro dei blog che seguo, non mi sembra giusto passare per quella che non sono.

bye, bye
dalla stronza, assassina, invidioZZZa, disturbata
Ecasssssssssssss






24 commenti:

  1. Se qualcuno vuole chiedermi qualcosa rispondo tranquillamente, anche se ora grazie a vanessa ho mezzo mondo contro senza motivo..

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io sono iscritta a quel gruppo, ho letto i primi commenti e ho semplicemente detto che secondo me non eri iscritta a quel gruppo, poi ho lasciato perdere perchè non mi interessava. Non erano affari miei quindi me ne sono infischiata, anche perchè la ritenevo una polemica inutile! Il problema dello scrivere è che non si capisce che tono con cui si intende. Secondo me avete ragione entrambe, nel senso: tu le hai fatto un'osservazione più che giusta (io non ho letto il tuo commento, ma sto a quanto hai scritto) e voleva essere un consiglio, ma proprio perchè era scritto e non detto a voce, lei l'ha inteso come un affronto!! Comunque io non mi preoccuperei più di tanto!! :D Io cmq continuo a seguirti!! :D

    RispondiElimina
  3. Francy, innanzitutto grazie, sono d'accordo con te su tutto.
    Non avrei scritto il post se lei non si fosse inventata che le ho dato della fallita e della mezza t...a.
    Oggettivamente, non ho motivo di farlo, non l'ho mai fatto con nessuna blogghina..
    lei si è inventata tutto perchè non essendo io nel gruppo non potevo difendermi.
    Poteva replicare semplicemente nel mio blog, invece di scrivere che mi avrebbe trovato (sono qua, non è che devi cercare chissà dove).
    In un giorno solo ho avuto circa 1000 visite sul blog, gente che legge i miei post solo per canzonarmi, gente che mi dice che sono pro-ana ecc ecc... non mi sembra giusto, tutto qua.

    grazie ancora francy

    RispondiElimina
  4. Sono iscritta al gruppo e ho commentato il post di cui parli. Non preoccuparti, il gruppo non ce l'ha con te.
    Si, è vero che purtroppo da come sono andate le cose non puoi dimostrare nulla ma nessuno può neanche accusarti di cose che non esistono più, quindi tranquilla.
    Il gruppo è Thepio84diet e se vuoi aggiungiti, sarai bene accetta.
    Ti scrivo per ridimensionare un pò i toni e per chiederti scusa a nome di chi la pensa come me, cioè che ti è stato mancato di rispetto.
    E' stata pubblicata una pagina del tuo blog in cui parlavi di cavolacci tuoi, ti è stato data della pro ana, squilibrata, acida e anche iraconda (perchè odi chi mangia senza ingrassare ahah)ma credimi che non è mancato chi ti ha difesa pur non conoscendoti.

    Claudia C.

    RispondiElimina
  5. Quoto Claudia C. Non ti preoccupare che chi voleva capire la situazione, l'ha capita!! =)

    Ale M.

    RispondiElimina
  6. ciao <3 ahahahhah io sono roberta casu, se ti hanno copiato e incollato la discussione sai csa ho scritto! mi spiace che tu sia finita in mezzo a questa situazione, ma mi sembri abbastanza sveglia e hai già capito che non ne vale la pena!!!
    e niente, volevo prendermi i meriti per averti difesa <3 AHAHAHAHAH

    ciao invidiosona!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao francesca, se può interessarti si era capito fin dall'inizio che la storia era stata gonfiata da vanessa, altrimenti non avrebbe esitato a copia incollare i commenti "incriminati". non l'ha fatto perchè non c'era nulla da dire..e quando qualcuno gliel'ha fatto notare, come hai scritto tu "c'ha dato di fantasia" XD
    tutti dicono sempre di essere aperti al dialogo e al confronto, ma poi al momento buono, stanno tutti sulle loro posizioni, e invece di confrontarsi civilmente partono le offese e le frasi acide..che vuoi farci..c'est la vie ^^
    xoxo

    RispondiElimina
  8. intendevo dire ecas non francesca..sorry XD

    RispondiElimina
  9. quoto quello già detto dalle altre ragazze del gruppo... a molte di noi sono venuti dubbi sulla veridicità delle cose dette da vanessa... soprattutto perchè non ha mai voluto dire esattamente il contenuto dei messaggi... credo abbia esagerato soprattutto perchè la cosa dell'olio le era già stata detta da altre ragazze... in ogni caso hai fatto benissimo a replicare... per quanto mi riguarda sono sicura che il discorso sul gruppo non sia concluso... se vanessa avrà altro da dire a riguardo le suggerirò di venirsi a vedere il tuo blog...
    ilaria

    RispondiElimina
  10. Sono contenta che ci sia questa risposta da parte vostra, vorrei continuare a tenere il blog senza essere "ghettizzata"..se uno mi crede pazza, amen, io vivo uguale, ma sulle calunnie su di me devo difendermi..
    Sinceramente non avrei mai pensato che avrei avuto simili problemi.

    Va bè, vi ringrazio tutte
    torno a mettermi la camicia di forza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, come faccio a scriverti una cosa in privato?

      Elimina
  11. G. dovrei darti la mail che uso per blogger..ma di cosa si tratta? non puoi scriverlo qui?

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ecas io sono una di quelle ragazze che ha difeso Vanessa, che ho creduto in ciò che ha detto. Non ci sono delle prove concrete sui tuoi commenti ma non è una ragazza che si inventa le cose, per quello che posso conoscerla.
    Di conseguenza ho detto che non mi pare una persona normale una che va insultare in un blog giudicandola male per quello che mangia.
    Ho riportato io la frase dell'odio, ti chiedo scusa per averla interpretata male. Non mi pareva ironica. Ma è difficile interpretare le frasi scritte come realmente si intende dirle.
    Io ho avuto un'impressione diversa del tuo blog e ho espresso dei giudizi superficiali nei tuoi confronti sbagliando.
    Volevo chiarire in privato ma non avendo la possibilità lo faccio qui. Cmq abbiamo ipotizzato che fossi iscritta nel gruppo perché avevi molti link dei blog delle ragazze iscritte tra i preferiti, siccome la maggior parte li posta solo lì ci pareva strano che non fossi iscritta. Tutto qui. :) Per me la situazione è conclusa e se vuoi iscriverti fai pure, siamo aperte sempre al confronto.

    RispondiElimina
  14. Onestamente non ho partecipato 'attivamente' al casino che è successo tra te, Vanessa e le altre mille mila ragazze! Sono stata una spettatrice passiva (anche perchè in genere io sono 'il fraintendimento' fatto persona e ogni volta che apro bocca in merito ad una discussione senza volerlo sollevo polveroni epici.. quindi ho voluto evitare, almeno questa volta). Però sono contenta, perchè grazie a tutta questa storia ho scovato questo tuo spazio! Ti ho letta, riletta e straletta. E ti sento molto vicina a me (anche io ho aperto blogger per lo stesso tuo motivo). Quindi continua ad essere la stronza, assassina, invidioZZZa, disturbata Ecas che sei! Mi spiace solo che Vanessa si sia sentita così ferita (ognuno è fatto a suo modo... Molto spesso non ci rendiamo conto che banali gesti, frasi o altro possono ferire chi ci sta di fronte, anche se l'emittente fa o dice cose senza alcuna cattiva intenzione)e mi dispiace che tu sia stata 'infangata' da persone a caso che nemmeno ti conoscono senza un motivo plausibile! Attendo con ansia il tuo prossimo 'sfogo'! Bacino!

    RispondiElimina
  15. Sai cosa ti dico? Io grazie a lei ho conosciuto il tuo blog, e mo lo seguo! :)
    Tranquilla... lascia perdere... io neppure ho letto quando ho capito di cosa si trattava!
    Erica

    RispondiElimina
  16. Stai tranquilla..si sa che sul web non si aspetta altro che litigare, sfogare le proprie rabbia e frustrazioni..io sono del gruppo di Fb, ma qnd ci sono queste discussioni, me ne tengo fuori alla grande, perchè mi annoiano (IN PRIMIS!!) e perchè secondo me sono sterili..ognuno tira acqua al suo mulino..e ci si "alimenta" a vicenda! (tanto per restare in tema : Diete!! eheheh)

    1bacione..e continua pure il tuo blog!
    Ognuno ha la capacità e l'intelligenza di scegliere la persona che le sembra più coerente. ;)

    RispondiElimina
  17. "Ecas io sono una di quelle ragazze che ha difeso Vanessa, che ho creduto in ciò che ha detto. Non ci sono delle prove concrete sui tuoi commenti ma non è una ragazza che si inventa le cose, per quello che posso conoscerla.
    Di conseguenza ho detto che non mi pare una persona normale una che va insultare in un blog giudicandola male per quello che mangia."

    Arianna sui miei commenti non ci sono prove perchè lei me li ha cancellati... Secondo me si è inventata le cose affinchè voi poteste darle ragione, e ha calcato la mano aggiungendo insulti su insulti che non le ho scritto finchè non è stata appoggiata da tutte.


    Comunque, io la chiuderei qui, Vanessa da me non si è fatta vedere (prima diceva che mi cercava e mi avrebbe trovata ad ogni costo..) e mi pare di capire che se uno vuol credere a lei perchè vi conoscete da quel gruppo di facebook io ci posso fare poco, non importa.
    Una cosa l'ho imparata da tutta questa faccenda:

    MAI DIRE ALLE PERSONE DI METTERE L'OLIO NELLA DIETA!!!!!
    MAIIIIIIIIIIII!!!!!!!
    Ahahahahahahahaha!!!!

    Ps=non mi passerà la voglia di ridere solo perchè c'è chi prende seriamente le battute che scrivo, per usarle contro di me! Bye

    RispondiElimina
  18. Ciao,
    anch'io faccio parte del gruppo e non ho né difeso né accusato Vanessa, perché non avevo ben capito cosa stesse succedendo.
    Ho letto il tuo ultimo post e mi sono ritrovata in molto di quello che hai scritto, non mi sei sembrata pazza, anche perché sarei pazza anch'io. :D
    Detto questo, tornerò a farti visita. ^_^
    Claudia

    RispondiElimina
  19. Io con c'ho capito una mazza di tutto sto casino e francamente non me ne po' fregà de meno, però vedi di passare a insultarmi anche sul mio blog perchè inizio a sentirmi discriminata. :D

    (traduzione: orsù, non date troppo peso a ste stronzate.)

    RispondiElimina
  20. Leilani ti ho subito aggiunto ai blog che seguo perchè m'hai fatto troppo ridere!!!!! :D

    RispondiElimina
  21. mi fa piacere, volevo stemperare sto clima pesante ;)

    RispondiElimina
  22. ...Come sono contenta di non avere problemi di questo tipo, farebbero imbestialire anche me!
    Ad ogni modo scusa l'intrusione e tanti auguri per la tua dieta! (PS anche io prima non usavo l'olio per via dei dogmi Dukan.... ora ho finalmente capito quanto facciano bene i grassi dell'olio di oliva) Baci!

    RispondiElimina
  23. L'olio extra vergine di oliva è l’alimento principe della dieta mediterranea, ricco soprattutto di acidi grassi monoinsaturi, è particolarmente utile nel prevenire e combattere l'ipercolesterolemia e l'aterosclerosi.
    Sembra addirittura che la composizione degli acidi grassi dell'olio extra vergine di oliva sia particolarmente simile al latte materno umano, per cui può essere uno dei primi alimenti dopo lo svezzamento.

    RispondiElimina